CERTIFICAZIONI

countryspecificstandards1
countryspecificstandards2
countryspecificstandards3

Prodotti NEOPERL – in uso in tutto il mondo

I prodotti NEOPERL sono conformi alle norme vigenti in un determinato paese. Oltre alle norme di prodotto applicabili, molti paesi hanno introdotto requisiti per affrontare il problema della conservazione dell’acqua. L’obiettivo è quello di promuovere la consapevolezza nelle abitazioni private sulla carenza di acqua e di consumo eccessivo.

 

USA: LEED ®

LEED ® (Leadership in Energy and Environmental Design Ambientale) è un programma di certificazione volontaria dell’ edificio creato dal US Green Building Council. È stato sviluppato per fornire assistenza nella pianificazione ed esecuzione di progetti di costruzione ecologicamente orientati.

LEED ® è basato su un sistema a punti che tiene conto dell’impatto che un edificio può avere sull’ambiente (ad esempio il consumo di energia, consumo di acqua, acque di scarico o isolamento termico). Il numero totale dei punti acquisiti è strumentale per la certificazione. I Produttori di rubinetteria utilizzano prodotti NEOPERL per contribuire a realizzare le esigenze di risparmio idrico dei progetti di costruzione associati al programma LEED ®
Informazioni sul LEED ® standard si trova sotto: http://www.usgbc.org/DisplayPage.aspx?CategoryID=19

 

USA: WaterSense

Il programma WaterSense è stato creato dalla US Environmental Protection Agency. Il programma è volto a ridurre il consumo di acqua senza compromettere il comfort:, definisce sia aliquota massima e minima portata in dati punti di pressione. L’etichetta WaterSense identifica i prodotti a risparmio idrico, rendendo più facile per l’utente finale a fare la scelta giusta.
Informazioni sul programma WaterSense può trovare www.epa.gov/watersense

 

Australia: WELS

Il «Efficienza Acqua Etichettatura e Standards (WELS)» il sistema è usato in Australia per classificare i rubinetti a risparmio idrico.Simile a un rating di efficienza energetica delle singole categorie sono assegnati stelle: più stelle si ottengono, meno acqua utilizzata. Questo sistema di valutazione rende più facile per i consumatori di confrontare i prodotti. In contrasto con la maggior parte dei programmi di risparmio di acqua, WELS è un obbligo di legge (c’è una carenza cronica di acqua soprattutto nel periodo estivo).
Lo scopo del sistema è quello di aumentare WELS l’accettazione dei prodotti a risparmio idrico ed elettrodomestici efficienti in famiglie e l’industria e incoraggiare i produttori a proporre più soluzioni per il risparmio idrico.
Un elenco dei prodotti certificati NEOPERL si trova sotto:www.waterrating.gov.au

 

TIFQ – Istituto per la Qualità Igienica delle Tecnologie Alimentari è un ente di terza parte preposto alla verifica e omologazione di attrezzature, macchine e impianti che entrano in contatto con alimenti e con acqua potabile e alla Qualifica Igienica delle tecnologie e dei processi produttivi; l’attività riguarda le aziende dell’intera filiera tecnologica alimentare. http://www.tifq.it

SCARICA LA CERTIFICAZIONE ALIMENTARE
TIFQ CERTIFICAZIONE ALIMENTARE